Jaya Yoga è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza scopo di lucro. Nasciamo con lo scopo di diffondere e insegnare lo Yoga nel territorio di Venezia attraverso Corsi di tanti livelli per permettere a tutti di praticare.
Il nostro nome deriva dalla parola sanscrita Jaya (si pronuncia Giaia) che è traducibile in due modi: Vittoria e Pace.
Affiancandola alla parola Yoga abbiamo voluto rappresentare la vittoria che lo Yoga ha su avidiya (la mancanza di conoscenza) e la pace che la pratica dello Yoga regala alla mente.
Insegniamo Anusara Yoga, Yoga Integrale e Ashtanga Vinyasa Yoga. Organizziamo, inoltre, Corsi di Yoga in Gravidanza per accompagnare le future mamme nel percorso che porta alla nascita. Potrai seguire anche corsi di Pilates con cui allenare il corpo in modo bilanciato. Inoltre siamo l’unico centro a Venezia dove potrai fare AcroYoga: una pratica sana, yogica e divertente che ti permetterà di conoscere più a fondo te stesso. Per i più piccoli c’è lo Yoga per Bambini, un approccio ludico alla disciplina con cui crescere e divertirsi.
Vienici a trovare, ti aspettiamo a Campo San Polo.
Siamo insegnanti altamente qualificati
e con certificazioni riconosciute a livello internazionale
Davide Majer
“Non sono io ad aver trovato lo Yoga è lo Yoga che ha trovato me”. Così amo rispondere a chi mi chiede come e perché ho iniziato a praticare questa disciplina. Appena sono entrato in contatto con lo Yoga sono rimasto affascinato dalla possibilità di esplorare la mia mente attraverso il mio corpo. Ho sviluppato la mia conoscenza dello Yoga in Italia ed Europa dove ho frequentato diversi ashram e scuole per approfondire i vari stili di questa disciplina. Ho conseguito i diplomi di insegnante di Yoga seguendo i corsi intensivi nell’ashram di Villa Vrindavana sotto la guida di Jacopo Ceccarelli specializzandomi nello stile di Anukalana. Dopo l’incontro con il maestro Piero Vivarelli ho sentito naturale completare la mia formazione diventando insegnante Anusara Yoga, stile che più amo e che insegno nelle mie classi. Ho un animo vivace e curioso che mi porta a frequentare corsi e seminari di italiani e stranieri. La mia mente è molto veloce, fantasiosa e se non facessi regolarmente Yoga e meditazione sarei sempre un pò tra le nuvole
Erika Mattio
Sono una grande amante dello sport e dei viaggi. Dopo anni di nuoto agonistico e sci ho iniziato ad approcciarmi al mondo dell’insegnamento diventando insegnante di nuoto e acqua gym, e successivamente, dedicandomi a attività fitness (musicali e aerobiche) che ho insegnato in diverse palestre. In questi ultimi anni mi sono specializzata nella Ginnastica Posturale e nel Pilates disciplina con cui è stato amore a prima vista. Grazie al Pilates ho preso atto della vera unione fra corpo e mente, e del significato della loro completa sinergia, riscoprendo il mio io più profondo e acquistando una maggiore consapevolezza di me. Le giornate scorrono, l’orologio è sempre a portata d’occhio ma tutto si articola in un Tetris perfetto. Con il Pilates ho imparato ad ascoltarmi, a conoscermi e a trovare l’energia per affrontare la vita con controllo ed entusiasmo. “Viaggia per i paesi, troverai il continente in te”.
Anita Torresan
Mi affaccio al mondo dello Yoga da bambina grazie a mia madre. Le prime esperienze che ricordo sono all’isola di Sant’Antonio di Torcello, il primo insegnante Radames Silvestri. La cosa che amavo di più era disturbare le classi di yogi impegnate nel pranayama al mattino presto, ed in effetti non sapevo ancora cosa mi avrebbe aspettato…
È così che inizia questa storia che accompagna tutt’ora la mia vita, cercando risposte su come affrontare al meglio questo viaggio.
Mi piace pensare allo Yoga come al Grillo di Pinocchio, una vocina che, attraverso il corpo, mi ricorda chi sono.
Nella vita ho praticato con diversi insegnanti e sperimentato differenti pratiche, quelle che porto avanti con costanza oggi sono la meditazione e l’Ashtanga Vinyasa Yoga.
È grazie a Lino Miele che continuo ad imparare l’Ashtanga nella sua purezza, sperimentandone, attraverso la pratica, il suo valore. Seguo Lino con stima e fiducia nei diversi workshop e ritiri, in India e in giro per l’Italia.
Laura Mortini
Ho alle spalle una laurea in architettura e come architetto sono sempre stata affascinata da come il nostro corpo funziona, si muove ed è costruito. Il Pilates e la disciplina del movimento sono una delle mie grandi passioni anche se non ho un background come ballerina o proveniente dal mondo del fitness. Per me il pilates è sempre stato ed è un modo divertente, ma serio, di volersi bene ed imparare ad usare le infinite risorse del proprio corpo per ottenere un benessere fisico e quindi anche mentale. Insegnare pilates rappresenta un modo per dare la possibilità anche agli altri di conoscere questa disciplina, intraprendere un’attività fisica di qualità, dolce e consapevole. Imparare ad ascoltare, a concentrarsi, ad andare oltre il semplice movimento scoprendo i propri limiti ed acquisire equilibrio e forza. Perché ho deciso di insegnare da Jaya Yoga? È uno spazio che emana energia positiva, ampio nella più completa accezione del termine, le discipline insegnate sono varie ma complementari l’una all’altra e questo è l’approccio olistico all’individuo che ho sempre cercato.
Elisa Longo
Ho fatto la mia prima lezione di aerobica a 13 anni. Da quel giorno non mi sono più fermata. Dopo la laurea in lingue orientali ho deciso che il fitness sarebbe diventato il mio lavoro. Affascinata dal legame tra respiro e movimento, ho cominciato a studiare diversi approcci per lavorare sul corpo, specializzandomi nell’insegnamento del Pilates di cui ho approfondito l’insegnamento con corsi di specializzazione, convention e workshop che continuo a seguire con regolarità.
Il Pilates ha bilanciato le mie energie rendendomi più “centrata” ed equilibrata. La cosa che amo di più del mio lavoro è vedere i progressi degli allievi che si appassionano sempre di più e seguono con entusiasmo le mie classi.
Claire Baratto
Mi piace pensare che lo Yoga sia una metafora della vita… Per me non è un cammino lineare, non è un lungo fiume tranquillo, è un’esperienza che si rinnova ogni volta con le sue abitudini e le sue novità, le sue zone di comfort e le sue sfide, le sue dighe e le sue grandi comprensioni. Credo che ogni volta sia un apprendimento, delle scoperte, nuove chiavi di comprensione. La pratica dello Yoga mette in discussione il corpo, la mente, il respiro, le emozioni. Sul tappeto questa esperienza olistica mi aiuta a vedere la vita quotidiana da una nuova prospettiva, da piu di 10 anni . Nelle mie lezioni attraverso l’Ashtanga Vinyasa yoga cerco di trasmettere questa comprensione del percorso in modo che ognuno possa evolvere al proprio ritmo.