Yoga Festival Venezia 1-2 Luglio

La concentrazione, la pace, la luce, il silenzio. Quale modo migliore per avvicinarsi allo Yoga? Due giorni nel cuore della pratica, con insegnanti speciali, in un luogo d’incanto: l’Isola di San Servolo.

Il festival si terrà nel week end del 1-2 luglio con e avrà i seguenti orari

  • Sabato 1: dalle 10:00 alle 20:00
  • Domenica 2: dalle 10:00 alle 19:00

Per chi non lo sapesse i vaporetti per arrivare a San Servolo partono da San Zaccaria ogni 20 minuti.

Nella prima edizione di questa fantastica manifestazione saranno presenti insegnanti di calibro internazionale, italiani ed esteri.il nostro centro è presente con uno stand per tutto il week end e i nostri insegnati terranno tre free class a tema. 

 

 

Nello Spazio dedicato allo Yoga Davide Majer

1 LUGLIO 12:15-13:15 L’ARMONIA NELLA PRATICA: ASANA EFFICACI E MOVIMENTI MORBIDI

Sala 3

Sperimentare come, attraverso movimenti e transizioni morbide, sia possibile costruire asana più efficaci, consapevoli e gentili con il corpo. Le posizioni saranno eseguite in modo da essere percepite come esercizi semplici, ma allo stesso tempo profondi, come lo yoga tradizionale richiede. Questo tipo di pratica sviluppa calma, consapevolezza nelle posizioni e precisione nell’esecuzione.

 Una freeclass in cui attraverso transizioni fluide, tra un’asana e l’altra, respiro e movimento diventano una cosa sola. Le asana eseguite in sequenza donano al corpo forza e energia. Questo tipo ti pratica, sviluppa destrezza, coordinazione e tono muscolare.

Nello Spazio dedicato allo Yoga per Bambini          
Insegnante: Erika Mattio
Scopri lo Yoga attraverso i Viaggi di Marco Polo in Oriente
Racconteremo ai bambini la storia del giovane Marco Polo, in viaggio verso mondi lontani; in ogni luogo vi saranno personaggi e oggetti che, attraverso le posizioni yogiche, consentiranno di narrare e vivere le avventure del mercante veneziano; una combinazione perfetta fra favola e pratica per permettere ai più piccoli di avvicinarsi allo Yoga divertendosi. Seminario rivolto ai bimbi dai 4 ai 12 anni.

Condividi su