Il nostro Karma Yoga

Karma Yoga

Yoga For AVAPO onlus.

Il 21 è la giornata mondiale dell Yoga ed è celebrata in 177 paesi. Fortemente voluta dal Premier Indiano Narendra Modi, approvataavapo yoga_700x500px
dall’assemblea delle Nazioni Unite (ONU), si trova quest’anno alla sua seconda edizione. La filosofia Yoga ci insegna ad agire senza attaccamento alle azioni, in modo disinteressato ma non passivo (Karma Yoga) . Quando questo avviene le nostre azioni sono pure, diventano seva: servizio agli altri, ciò che ai nostri giorni definiamo VOLONTARIATO.

Per celebrare questa ricorrenza Jaya Yoga Venezia ha deciso di organizzare una giornata speciale con classi di Yoga a tema e un workshop di AcroYoga.

Il nostro Karma Yoga in questa giornata speciale sarà quello di devolverne l’intero ricavato in beneficenza, a chi dedica tempo ed energia nell’aiutare i malati oncologici in modo silenzioso e costante l’onlus (associazione senza scopo di lucro) AVAPO.

 

Chi è A.V.A.P.O.

AVAPO Venezia (Associazione Volontari per l’Assistenza di Pazienti Oncologici) è stata costituita il 5 dicembre 1988. Ha una struttura permanente all’interno dell’Ospedale Civile dei Santi Giovanni e Paolo. L’obiettivo dell’Associazione è di migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari ed essergli vicino per assicurare sostegno, rispetto e dignità.

 

201608011140211000

Lo yoga significa mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere“.

(Narendra Modi premier Indiano).


corsi di yoga venezia

Condividi su